Come aprire una società ltd in Inghilterra

La ltd, società a responsabilità limitata, è la struttura commerciale più popolare in Inghilterra.
Come per la nostra s.r.l. anche la ltd è una società di capitali e di dimensioni generalmente inferiori rispetto ad una s.p.a.
La ltd è caratterizzata da quote sociali, non da azioni e giuridicamente nasce senza l’investimento di grandi capitali. La responsabilità degli amministratori è limitata ai soli beni della società, separati dai beni personali dei soci.
I soci di una ltd non sono responsabili per i debiti derivanti dall’attività aziendale, anche se le banche possono chiedere agli amministratori della società di fornire garanzie sui prestiti richiesti e di natura commerciale.

Aprire una società ltd in Inghilterra, ovvero il processo di formazione della società.

La Companies House è l’organismo che disciplina le registrazioni di tutte le società ltd in Inghilterra e conserva il registro delle imprese.
Prima di poter dare il via agli affari come una società ltd, la società stessa deve essere registrata presso la Companies House.
La registrazione di una nuova società ltd in Inghilterra è un processo relativamente semplice. È possibile farlo da soli oppure attraverso la consulenza di un commercialista.
L’opzione più popolare in Inghilterra è affidarsi ad un agente per la costituzione di società. L’agente è un professionista del settore che può completare l’intero processo di registrazione direttamente on-line, con la notevole riduzione di tempo. Il tutto si conclude nel giro di poche ore.

Documenti necessari per aprire di una società ltd in Inghilterra.

Al momento della registrazione di una nuova ltd, è necessario produrre una serie di documenti da ritirare, completare e restituire alla Companies House. I documenti richiesti sono:
il Memorandum of Association, che raccoglie i dati anagrafici e gli indirizzi di residenza dei soggetti che stanno costituendo la società ltd;
l’Articles of Association, che definisce le responsabilità ed i diritti dei soci e degli amministratori;
il Form IN01, che raccoglie le informazioni sulla società (nome, tipo di compagnia, luogo di registrazione) e su tutte le figure che operano all’interno della società stessa (direttore, segretario, ecc.).
Gli agenti preposti alla costituzione della società sono in possesso delle copie dei documenti e dei formulari necessari ad aprire un società ltd in Inghilterra, al fine della registrazione presso la Companies House.
Il sito web della Companies House fornisce una guida molto dettagliata ed esaustiva a quanti intendono aprire una società ltd in Inghilterra. Le FAQ disponibili descrivono tutti gli aspetti e le necessità del processo di registrazione, tra cui le limitazioni imposte alla scelta dei nomi della società e l’indicazione del pagamento richiesto, necessario per completare il processo di registrazione.

Caratteristiche e requisiti di una ltd.

Ogni ltd deve avere almeno un amministratore. Dal 2006 non è più un obbligo di legge nominare un segretario, ma non esiste un impedimento a farlo.
Oltre alla registrazione, per aprire una società ltd in Inghilterra, presso la Companies House devono essere depositati annualmente i bilanci e registrate sempre le eventuali variazioni societarie (possibile farlo anche online).

Come aprire una società ltd in Inghilterraultima modifica: 2017-02-08T18:17:46+01:00da angrosabella
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento