Prestito P2P

In Svizzera, il prestito tramite (P2P)   prestito peer-to-peer è da tempo diffuso. I prestiti alle imprese sono addirittura in piena espansione. Queste le valutazioni   dell’Istituto dei servizi finanziari Zug (IFZ). Secondo le previsioni, il ramo d’azienda con prestiti al dettaglio può anche crescere notevolmente in futuro.

P2P Lending è alimentato da piattaforme altamente automatizzate sul Web. Il modello di business si basa sul principio per cui gli investitori privati e / o istituzionali forniscono il denaro privato disponibile. Siccome i fornitori non mantengono uffici, pagando in tal modo costi amministrativi elevati, i mutuatari possono ancora beneficiare di interessi e gli investitori di rendimenti interessanti.

Supponiamo che qualcuno deve pagare l’imposta supplementare o un pre-finanziamento di alcuni progetti come l’acquisto di un auto, affittare una proprietà ecc da un Cantoni limitrofo, il P2P Lending offre la possibilità di compensare la carenza di fondi senza il coinvolgimento di una banca.
Vantaggi rispetto ai prodotti finanziari tradizionali

L’insediamento corre on-line, in modo rapido e flessibile. Il mutuatario non deve andare personalmente in un negozio, ma può facilmente attivare a casa o in strada  il suo credito.
Grazie ai bassi costi di gestione e amministrativi, la struttura tariffaria è trasparente. Si rivolge a entrambe le parti, cioè a beneficio degli investitori e mutuatari . Così, una “situazione win-win” per tutte le parti è possibile.
La qualità del credito e la sicurezza del mutuatario colpisce i suoi tassi di rating e di interesse.
I potenziali clienti che hanno fatto prestiti, hanno la possibilità di riprogrammarli. Oltre a registrare un prestito personale, questo viene allineato in subordine a lungo termine e cioè si può attuare la ristrutturazione del debito.

Prestito P2Pultima modifica: 2017-02-02T09:27:26+01:00da angrosabella
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento